Marco Scajola chi sono, la mia famiglia, il mio impegno

Sono nato ad Imperia il 24 aprile del 1970, intorno alle 9.00 del mattino, da Alessandro e Rita Scajola.

Ho un fratello, Ferdinando, di circa due anni e mezzo più grande.

Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico, ho frequentato l’Università  degli Studi di Torino,dove ho conseguito la Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità.

Successivamente, a Siena, presso la Facoltà  di Medicina e Chirurgia, Istituto di Psicologia Generale e Clinica, ho ottenuto la Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia.

Sempre presso la medesima Facoltà  ho conseguito il diploma di perfezionamento in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense.

Sono iscritto all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Liguria e nell’elenco dei periti del Tribunale di Imperia.

Lavoro presso strutture per anziani, malati psichiatrici e portatori di handicap. Inoltre mi occupo di formazione e selezione del personale da inserire nelle stesse strutture.

Ho svolto attività  di docenza presso l’Università  degli Studi di Siena, in corsi di aggiornamento professionale in Psicologia dell’Emergenza e delle Catastrofi.

Ho partecipato come relatore a diversi congressi e seminari.

Come consulente Psicologo ho poi collaborato a programmi televisivi come ad esempio: Survivor ed Il Mercante in Fiera.

Ho sempre avuto una grande passione per la politica, sin da piccolo seguivo le campagne elettorali di mio padre e, successivamente di mio zio.

Anche a scuola mi impegnavo come rappresentante di classe e d’istituto.

Sono poi diventato Consigliere Comunale, Capo Gruppo di Forza Italia.

Per due mandati ho fatto parte della Giunta, prima come Assessore al Turismo Manifestazioni, Sport, Comunicazione e rapporti con Enti ed Associazioni; poi come Vice Sindaco, con le medesime deleghe, con in più la Cultura.

Da marzo 2010, sono Consigliere Regionale e ricopro il ruolo di Vice Capogruppo del PDL.

Per quanto riguarda la mia vita privata, sono sposato con Alessandra Isnardi e sono papà  di Vittoria, Edoardo e Beatrice.

Marco Scajola. Tutti i diritti riservati | credits
Privacy Policy
MENU